GP Spagna F1, Ferrari in buona forma con Massa nelle libere 3

La Ferrari conquista con Felipe Massa il miglior tempo nella terza ed ultima sessione di prove libere del GP Spagna F1, che andrà in scena domani sulla pista di Barcellona. E’ la seconda volta, nel weekend, che una “rossa” guadagna il crono di riferimento. Anche se la fase decisiva della trasferta iberica è ancora all’orizzonte, i segnali già maturati sono positivi per la scuderia del “cavallino rampante”.

Adesso gli uomini di Maranello dovranno ripetersi in qualifica e in gara, per dar seguito a queste favorevoli impressioni. In attesa di scoprirlo, non possiamo che concentrarci sul confronto appena concluso, dove Kimi Raikkonen ha guadagnato la piazza d’onore con la sua Lotus, ad appena sei millesimi dal leader.

Abbastanza vicini anche Mark Webber e Romain Grosjean, il cui ritardo dalla linea di testa si mantiene attorno al decimo e mezzo. Raddoppia questa cifra il gap di Sebastian Vettel e Fernando Alonso, quinto e sesto nella graduatoria provvisoria. Il tedesco della Red Bull e lo spagnolo della Ferrari saranno però dei sicuri protagonisti delle qualifiche pomeridiane e della gara di domani.

Scorrendo la classifica della terza sessione, al settimo posto troviamo Paul Di Resta, seguito da Adrian Sutil e Lewis Hamilton, nono con la prima Mercedes. Poi Jean-Eric Vergne, ultimo della top ten. Appena fuori dalla lista dei magnifici dieci Nico Rosberg, con la seconda freccia d’argento, il cui ritardo dalla prima linea sfiora il secondo. Supera questa soglia il margine di Vettel nei confronti di Jenson Button, dodicesimo nel confronto odierno.

Classifica generale dei tempi dopo le libere 3

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail