GP Spagna F1: i commenti di Alonso, Raikkonen e Massa

Oggi è festa rossa. La Scuderia Ferrari ha chiuso al primo e terzo posto il GP Spagna F1, andato in scena sulla pista di Montmelò, nei pressi di Barcellona. Successo finale per Fernando Alonso, che ha celebrato la gioia davanti al pubblico di casa, letteralmente in delirio per il risultato dell’asturiano.

La giornata felice del team del “cavallino rampante” è stata sigillata da Felipe Massa, giunto sul gradino più basso del podio con l’altra “rossa”. Oggi la F138 ha messo in mostra un buon passo di gara, offrendosi in forma incisiva durante lo svolgimento del confronto.

Con il risultato odierno gli uomini di Maranello recuperano terreno in classifica piloti e costruttori. Parlando di Alonso, il sito ufficiale della Ferrari propone delle statistiche: due i suoi successi nel Gran Premio di Spagna, sette i podi in dodici gare disputate sul Circuit de Catalunya, undici le vittorie in 63 gare corse al volante di una “rossa”.

Ecco il commento a fine gara del pilota iberico, riportato da Eurosport: “Devo dire che l'emozione è forte, la folla ci ha aiutato, si sentiva il sostegno. La macchina è andata benissimo in ogni singolo dettaglio. Siamo contenti e non vogliamo fermarci qua. Non è cambiato nulla, sappiamo che sono passate solo cinque gare, alcune sono andate bene, siamo arrivati quasi sempre sul podio, ma in altre abbiamo commesso errori e abbiamo avuto qualche problema meccanico. Ma con questa macchina pos-siamo combattere per il campionato”.

Questo il resoconto di Massa: “Sono tornato in forma? Credo di sì. Ero un po' deluso ieri dopo le qualifiche per aver perso tre posti, ma oggi la macchina è stata fantastica. Sono riuscito subito a recuperare le posizioni. Ho superato altre macchine, è stata una corsa molto buona per noi”.

Meno entusiasta Raikkonen, che forse si aspettava di più: “Sono qui per fare le corse migliori che posso, cerco di vincere ed è deludente arrivare secondo, ma alle volte dobbiamo prenderci quello che riusciamo a prendere. Siamo felici però di quello che stiamo facendo e cercheremo di ottenere il grande obiettivo alla fine”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail