Donington 2010, chi curerà il nuovo circuito? Tilke ovviamente...

Tilke metterà il suo zampino anche su Donington F1

Già la notizia del futuro abbandono di Siverstone farà felici ben pochi appassionati ed addetti ai lavori, ma di sicuro ora che le prime news concrete su Donington - che dal 2010 ospiterà la F1 - danno Tilke come il predestinato a curare il restyling del circuito c'è chi si metterà le mani sui capelli. E noi con lui.

La notizia infatti arriva direttamente da Simon Gillett - boss del Gran Premio di Gran Bretagna 2010 - che ha confermato che il circuito di Donington sarà ammodernato in base alle indicazioni di Hermann Tilke, l'architetto di fiducia di Bernie Ecclestone ovviamente!

La notizia è uscita nel corso di un'intervista rilasciata a GPWeek, dove si legge che "Tilke sara' nostro partner per la progettazione ma per quanto concerne i cambiamenti al layout credo che saremmo linciati se toccassimo le curve Craner!" .

Scelta questa che visto l'andazzo della "matita" di Tilke non ci piace assolutamente, senza contare che - come giustamente ci ha fatto notare il nostro anonimo lettore che ci ha segnalato la notizia - a questo punto visto che Mr Ecclestone ha dichiarato di poter fare a meno della Fia potremmo finalmente chiamare il campionato mondiale "Campionato Tilkeiano by Ecclestone".

E tanto per fare un memorandi ecco i circuiti che portano già la firma del contestato Tilke:
- Circuito di Sepang, Malaysia, 1998
- Circuito di Manama, Bahrain, 2004
- Circuito di Shangai, Cina, 2004
- Circuito di Istanbul, Turchia, 2005
- Circuito del Fuji, Giappone, 2005

via | F1GrandPrix

  • shares
  • +1
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: