F1, Alonso vede la Mercedes come favorita nel GP Monaco 2013

La Mercedes ha vissuto una gara da incubo a Barcellona, precipitando in basso nel Gran Premio di Spagna di Formula 1, dopo aver guadagnato la pole nelle prove di qualificazione sulla pista di Montmelò.

La squadra della “stella” sembrava in ascesa, grazie al trend favorevole di inizio stagione, ma ieri è arrivata una doccia fredda per gli uomini di Brackley, che hanno dovuto alzare bandiera bianca sul Circuit de Catalunya, con il sesto posto di Nico Rosberg e il dodicesimo di Lewis Hamilton.

Nonostante ciò, Fernando Alonso crede che il team della “stella” sarà quello da battere nella sfida del Principato di Monaco, in programma fra due settimane.

Ecco le parole del pilota spagnolo della Ferrari, riportate dal sito di Planet F1: “La Mercedes gode dei favori del pronostico per Montecarlo. Loro sono stati in pole position nelle ultime tre gare ed erano in testa alla griglia dopo le qualifiche dello scorso anno nel salotto dei Grimaldi”.

In quell’impianto cittadino –prosegue Alonso- è molto difficile sorpassare, quindi se partiranno in testa potranno avere più possibilità di conservare la leadership. Noi, come Ferrari, abbiamo bisogno di lavorare molto per migliorare la nostra situazione nella giornata di sabato, perché partire indietro sarebbe un handicap troppo pesante”.

Pure Kimi Raikkonen pensa che la Mercedes abbia le sue chance a Monaco: “Come ha detto Fernando, loro vanno molto bene in prova. Nel Principato potrebbero ripetersi in qualifica. Se riusciranno nell’impresa, in gara saranno certamente in grado di dire la loro”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: