Gp Monaco F1: Hamilton "E' una delle mie gare preferite"

La gara del Principato potrebbe favorire la sua Mercedes: "La qualifica è molto importante, ma noi dobbiamo migliorare il passo gara"

Manca ancora una settimana all’inizio del weekend più glamour della Formula 1, ma il pensiero di molti piloti va già al Principato, dove il 26 maggio si correrà il Gp di Monaco. “E’ una delle mie gare preferite – ha detto Lewis Hamiltonamo guidare sulle strade cittadine. Devi restare costantemente concentrato giro dopo giro ed io amo questo tipo di sfide. Poi i tifosi sono molto vicini, creando una grande atmosfera”.

La Mercedes è tornata da Barcellona con un risultato deludente, dopo la doppietta in qualifica: “La delusione è alle spalle, ora vogliamo concentrarci sulle prossime opportunità”. La prova di Montecarlo potrebbe essere una pista favorevole alla monoposto tedesca e molti la considerano favorita: “E’ vero, forse questo è uno dei tracciati dove la qualifica è più importante ed è fondamentale avere una buona posizione di partenza, ma dobbiamo concentrarci sulla gara”.

Se sul giro secco la F1 W04 è molto spesso tra le migliori, ci sono parecchi problemi nella gestione degli pneumatici ed in gara la vettura è molto meno competitiva: “Dobbiamo migliorare il passo gara – ha concluso il pilota britannico - Tutti stiamo lavorando al massimo per raggiungere il nostro obiettivo e sappiamo di potercela fare. Abbiamo solo bisogno di restare motivati e di lavorare insieme”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail