Toro Rosso, circolano i primi nomi del sostituto di Vettel per il 2009

toro rosso

L'anno prossimo Sebastian Vettel dovrebbe guadagnare il ruolo di pilota titolare della Red Bull Racing. Questo potrebbe liberare un sedile alla Toro Rosso, appetibile per chi vuole affacciarsi al mondo della Formula 1. Gerhard Berger, socio della scuderia di Faenza, non nasconde infatti la sua propensione per un debuttante piuttosto che per un alfiere di grande maturità. Ma, secondo l'austriaco, al momento "non c'è all'orizzonte nessuno adatto al ruolo".

Il lavoro esplorativo, quindi, potrebbe essere lungo, anche se non mancano le opzioni sul campo. Lo stesso Berger ha già qualche idea, ma preferisce tenerla per sè. Tra i papabili dovrebbero esserci il suo amico Bruno Senna e il 19enne Sebastien Buemi, sul quale l'ex ferrarista esprime delle perplessità: "E' veloce ma ancora inconsistente, non è pronto per la F1". Una delle ipotesi più recenti riguarda invece il pilota messicano Salvador Duran, impegnato nella World Series by Renault.

Berger lo ha tenuto sott'occhio in passato: "E' vero, ho assistito ai suoi test della scorsa stagione. Quest'anno però non ci sono stati contatti". Altri nomi si faranno strada nei mesi a venire, ma sarà davvero difficile che quelli della Toro Rosso si sbilancino.

Via | F1grandprix.it

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: