Euroseries 3000, Khan e Onidi si dividono le libere

Adam Khan

Il fine settimana dell’Euroseries 3000 è iniziato nel segno della TP Formula e dalla GP Racing che si sono divise la posizione di testa rispettivamente nella prima e nella seconda sessione di libere sul tracciato del Mugello.

Alla fine dei primi 30’ di prove di ieri è stato proprio Adam Khan ad aver la meglio sui suoi avversari, fissando la migliore prestazione in 1’38’’882, davanti ad un ottimo Omar Leal e al brasiliano Luiz Razia. Subito alle loro spalle si sono piazzati i due portacolori di casa GP Racing, con Fabio Onidi davanti al nuovo compagno di scuderia, l’esordiente Fabrizio Crestani che, nonostante l’inesperienza al volante delle Lola, è riuscito a staccare un buon 1’40’’217.

La seconda sessione di prove libere ha visto una bella lotta al vertice tra l’italiano Onidi (GP Racing) e il brasiliano Razia (Cerveza Sol): è stato proprio il leader del campionato ad avere la meglio sul collega fermando il cronometro su 1’39’’142. Ottimo anche il francese Nicolas Prost che è riuscito a portare la sua monoposto fino al terzo posto dopo aver concluso la prima sessione con il settimo tempo, davanti al secondo driver GP Racing Crestani, in continua crescita, e al pilota TP Formula Felipe Guimaraes.

Le qualifiche in programma per le 12.45 di oggi disegneranno la griglia di partenza di gara 1, in programma per domenica 20 alle ore 11.30 con diretta su Nuvolari (SKY 218).

Via | Press Office

  • shares
  • Mail