GP Germania. Piquet: "E' stato un week-end molto positivo"

nelson piquet junior

Nelson Piquet Junior è raggiante per il secondo posto conseguito in Germania, sul quale nessuno avrebbe scommesso un centesimo. Il pilota della Renault racconta così la sfida di Hockenheim: "E' stato un week end molto positivo sia per le prove che per la gara. Abbiamo fatto molto bene ed ho conseguito un risultato che devo anche al team. La safety car ci ha favorito, la squadra mi ha chiamato ai box al momento giusto e anche la strategia di una sola sosta si è dimostrata quella migliore. Alla fine ho avuto anche un po' di fortuna ma sono pure riuscito a mantenere il ritmo".

L'esito dell'appuntamento tedesco regala, ovviamente, grandi gioie a Flavio Briatore, che più volte aveva sollecitato i suoi piloti a fare qualche sforzo in più. Ieri le cose sono andate al meglio ma, secondo il manager italiano, il merito non è solo della buona sorte: "Abbiamo avuto fortuna con la safety car, però bisogna anche dire che poi Piquet si è meritato tutto perché, a pari condizioni, ha tenuto dietro Massa per venti giri. Complimenti a lui".

Meno fruttuosa la prova di Alonso, liquidata con poche parole dal geometra cuneese: "Mi spiace per Fernando, ha sbagliato la partenza e da lì in avanti ha dovuto rincorrere".

Via | Sportal.it

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: