Gp Monaco F1: un casco speciale per Fernando Alonso

Sono raffigurate le 32 vittorie ed i due titoli mondiali del pilota della Ferrari. A fine weekend, andrà all'asta per beneficenza

Fernando Alonso è uno dei protagonisti più attesi del Gp di Monaco, in programma da domani sul circuito del Principato. Il pilota della Ferrari ha deciso di utilizzare un casco speciale, per il weekend sulle strade del tracciato cittadino più famoso del mondo. Questo casco ha i colori dominanti bianco ed oro, per celebrare le 32 vittorie del pilota spagnolo ed i due titoli mondiali conquistati.

In particolare, i successi parziali sono raffigurati come tessere di un grande puzzle, mentre le due corone iridate sono rappresentate dai semi di cuori e quadri delle carte da gioco posti sul retro del casco. Nella parte superiore, invece, è presente una mappa raffigurante il globo terrestre, con un complicato sistema di ingranaggi, a simboleggiare il delicato funzionamento della mente robotica di un pilota di Formula 1.

Il casco è stato svelato in anteprima su Twitter dal pilota asturiano e verrà battuto ad un’asta benefica. Il ricavato della vendita di questo esemplare unico, infatti, sarà destinato in favore dei progetti dedicati alla diffusione della sicurezza stradale fra i bambini ideati dalla Fondazione a lui intitolata. Un modo per coniugare il Gp di Monaco e la solidarietà.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: