F.Azzurra: seconda vittoria stagionale per il team Minardi by Corbetta

Kevin Gilardoni

Il fine settimana del team Minardi by Corbetta Competizioni, impegnato sul tracciato toscano del Mugello per la quarta tappa del Campionato Italiano di F.Azzurra –"Trofeo Michele Alboreto", ha regalato un'’altra grande emozione a tutti i suoi tifosi: alla fine dell'esaltante Gara 1 è arrivata infatti la seconda vittoria stagionale del team e di Kevin Gilardoni che, grazie ad un partenza perfetta e ad una prova maiuscola, ha portato la sua Tatuus a tagliare il traguardo in prima posizione, davanti ad Alessandro Silvestri ed Eugenio Palmeri.

In Gara 2 Gilardoni e Nappi sono stati autori ancora una volta di una buona partenza, ma un consumo anomalo dei pneumatici e un leggero sovrasterzo hanno impedito al 16enne comasco di ripetere la bella prestazione e di poter lottare nuovamente per il successo. Ancora una volta invece il napoletano Giovanni Nappi è stato autore di una prova regolare e molto intelligente, che gli ha fatto tagliare il traguardo alle spalle della top ten. Per lui cresce l'esperienza accumulata in vista dei prossimi appuntamenti.

Dice il team principal Angelo Corbetta: “"Dopo la prima vittoria assoluta nel Campionato Italiano di F. Azzurra sul circuito di Magione, anche qui al Mugello siamo riusciti a conquistare il gradino più alto del podio con Kevin Gilardoni, portando così a due i sigilli. Purtroppo in Gara 2 le cose sono andate diversamente, anche a causa di un piccolo problema al motore. Ancora una volta Giovanni Nappi è riuscito a fare una buona corsa, mostrando importati miglioramenti e concludendo la seconda sfida senza commettere errori. Ora ci sarà una pausa lunga in cui continueremo a lavorare duramente per realizzare ulteriori progressi".”

Il prossimo appuntamento con il Campionato F. Azzurra "Trofeo Michele Alboreto" è per il 31 agosto sul tracciato di Varano.

Via | Comunicato Stampa

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: