Video di Michael Schumacher sulla Mercedes F1 al Nurburgring

Michael Schumacher ha guidato una monoposto di Formula 1 del 2011 sulla Nordschleife del Nurburgring. Questo breve rientro del pilota tedesco è sigillato da un video, con riprese fatte dalla vettura scelta per l'esperienza.

L'asso di Kerpen è molto legato al leggendario circuito, di cui conserva splendidi ricordi, che sicuramente gli saranno balenati in testa durante l'azione, seguita dai fans e dagli amici della sua città, non troppo distante dal mitico tracciato.

Tempo fa aveva detto: "Sarà un’esperienza fantastica per me guidare sulla Nordschleife una freccia d’argento, proprio dove è nata la sua leggenda. Un vero sogno per ogni pilota". Lui quel sogno lo ha coronato.

Ricordiamo che Schumacher è uscito definitivamente dal Circus alla fine della scorsa stagione, lasciando inevitabilmente un vuoto nel mondo dei Gran Premi. A prescindere dai giudizi degli appassionati nei suoi confronti, l’assenza in pista del pilota più titolato di tutti i tempi si sente.

Ross Brawn, parlando di lui, dice che il tedesco è il più grande driver della storia dei Gran Premi. Il team principal della Mercedes ha condiviso con lui buona parte dell’avventura agonistica, quindi lo conosce meglio di tanti altri. Dopo l’annuncio del divorzio dalla “stella”, Brawn ne aveva parlato così: “Ho lavorato con Michael per un lungo periodo, alla Benetton, alla Ferrari e alla Mercedes. Abbiamo goduto di tante esperienze insieme durante questi anni e mi sento orgoglioso e privilegiato di aver avuto l'opportunità di affiancarlo”.

Secondo me –aggiunge Brawn- lui è il più grande pilota di Formula 1. Il record che detiene nel nostro sport illustra bene il suo profilo professionale. A nome mio e del team delle frecce d’argento gli auguro tutto il meglio per il futuro e gli rivolgo i più sinceri ringraziamenti per l’impegno, la passione e il duro lavoro condotto nei tre anni trascorsi alla Mercedes. Purtroppo non abbiamo raggiunto i risultati sperati, ma lui resta speciale”.

  • shares
  • Mail