GP Canada F1: Pirelli porta nelle libere una nuova gamma di pneumatici

Durante le prove libere del Gran Premio del Canada di Formula 1, i team avranno la possibilità di testare la nuova gamma di pneumatici Pirelli P Zero, mentre in gara utilizzeranno le stesse specifiche di inizio stagione, senza modifiche.

Quindi i P Zero White medium e i P Zero Red supersoft scelti dall'azienda italiana per la sfida di Montreal non presenteranno elementi di novità.

Il nuovo pneumatico verrà portato in Canada come prototipo per le prove libere, sfruttando un'opportunità concessa dalla normativa vigente. Ogni pilota riceverà due set di questa inedita gomma media, esclusivamente per le due sessioni del venerdì.

Solo dopo aver accolto i feedback da parte dei team e dei piloti, la nuova specifica potrà essere introdotta, a partire dal Gran Premio di Gran Bretagna, a fine giugno, per restare invariata fino al termine della stagione.

Queste modifiche non altereranno le caratteristiche di prestazione e di usura viste sino ad oggi, al fine di preservare lo spettacolo e mantenere l’elemento strategico delle gare. Ciò significa che le gomme continueranno ad avere un'influenza decisiva sulle sorti delle corse. Il dibattito è aperto.

Foto | Pirelli.com

  • shares
  • Mail