La Honda fa ponti d'oro per Alonso

Alonso andrà alla Honda per un anno?Alonso in Ferrari o no? Probabile, ma intanto lo spagnolo sembrerebbe si stia preparando ad un anno di "transizione", ma da 1000 una notte. O meglio da quindici milioni di dollari. Che sarebbero poi la cifra che sarebbe disposta a sborsare la Honda per accaparrarsi le prestazioni di Fernando Alonso per il 2009.

Una spesa quasi folle, se si pensa che poi l'anno successivo sarebbe bello pronto e servito il volante di una Ferrari per lo spagnolo. Ma almeno a quanto ha scritto il quotidiano inglese The Guardian, il pilota della Renault sarebbe pronto a firmare un contratto di un anno con la squadra di Ross Brawn per il 2009, per far coppia con Jenson Button.

Con però già una opzione per il 2010 nel quale passerebbe a Maranello, visto che il contratto di Raikkonen scade alla fine del prossimo anno (ed a fine 2010 per Massa).

Sempre secondo il Guardian, il motivo per cui Alonso starebbe pensando di lasciare la Renault per la Honda sarebbe la presenza di Brawn, ex stratega e artefice delle vittorie di Michael Schumacher in Ferrari.

via | Gazzetta

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: