Damon Hill rilancia Raikkonen

Hill è convinto Raikkonen possa dire la sua nel finale di campionatoMentre il pubblico Ferrari - o perlomeno una piccola parte di esso - inizia a vacillare un poco nei confronti di Kimi Raikkonen, da sempre in fondo un controverso campione del mondo della Ferrari, c'è chi come Damon Hill va contro corrente e rilancia le chances del finlandese di vincere ancora il mondiale di F1.

Secondo l’ex campione del mondo infatti, il finlandese può ripetere l’impresa della passata stagione, quando vinse il mondiale, nonostante abbia vinto quest’anno soltanto due gare, in Malesia e in Spagna: “La passata stagione è stata straordinaria e sarà lo stesso quest’anno. In questo momento sono tutti alla pari e questo è molto bello per lo sport perché gli spettatori non vogliono un numero uno nel team.

E’ impossibile alla stato attuale dire chi vincerà alla fine! Prima del gran premio di Budapest se mi aveste chiesto su chi avrei puntato avrei risposto Hamilton, ma devo dire che ho cambiato la mia idea. La Ferrari sembra forte..personalmente scommetterei su Raikkonen.”

Una tesi decisamente abbastanza nuova per l'ex pilota inglese, che spesso in passato è stato duro verso Ferrari ed i suoi piloti, ma che invece questa volta sembra aver cambiato opinione, tanto che Hill ha poi speso parole d’elogio anche per l’altro ferrarista, Massa, ma alla fine anche per Hamilton:

Ha fatto una grande partenza. Ha fatto un sorpasso alla Senna, peccato che abbia avuto sfortuna. Hamilton è un pilota molto competitivo, molto più di quanto non lo sia stato io nell’anno in cui ho vinto il campionato.”

via | Eracemotorblog

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: