Paolo Lenci suona la quarta alla Liburna



Quarto successo stagionale per il pilota lucchese con Peugeot 306 Rally gruppo A, con la quale consolida il primato nella classifica dell’Open Toscano Rally Sprint.

Gara incerta sino all’ultimo metro di sfida con il cronometro, la 42^ Coppa Liburna, ma alla fine ha prevalso la forza e la freddezza di Paolo Lenci, il migliore interprete toscano - ed uno dei miglior in Italia - delle gare “sprint”.
La gara, svoltasi sabato scorso in provincia di Pisa, a Monteverdi Marittimo, era alla sua 42^ edizione ed è tornata dopo diversi anni a corrersi sull’asfalto.
Lenci, per l’occasione affiancato dalla moglie Lisa Bigongiari, ha conquistato la sua quarta vittoria stagionale su altrettante partecipazioni, al termine di una disputa cinque prove speciali), assai accesa con la quale ha piegato proprio in epilogo la forte resistenza di Renzo Mannini-Cerri su una Renault Clio Williams.

Con questo nuovo successo, inoltre, Paolo Lenci consolida la sua leadership nel Trofeo Open Toscana riservato alle gare sprint.
“Una gran bella gara – è stato il commento di Lenci junior all’arrivo – dovevamo testare la vettura dopo i recenti problemi di motore di mio fratello al”Lucca” e devo dire che tutto è andato bene. Una bella lotta sino all’epilogo addirittura sui filo dei decimi di secondo, ma quando si vince così è ancora più esaltante. Sono felice di aver scritto il mio nome sull’albo d’oro di una gara così prestigiosa”.

NELLA FOTO: Paolo Lenci in azione (by AmicoRally)

Comunicato stampa: Studio Bugelli

  • shares
  • Mail