24 Ore di Le Mans 2013: Pecom Racing con alte ambizioni

Pecom Racing sarà al via della 24 Ore di Le Mans 2013, che prenderà le mosse nella giornata di sabato 22 giugno. Il team argentino punta al successo di categoria, dopo il terzo posto conseguito lo scorso anno.

L'ottimismo e la fiducia non mancano. Anche i mezzi e il corredo professionale sono congrui alla missione. Le speranze sono affidate all'Oreca 03 Nissan LMP2, condotta in corsa Luis Perez Companc, Pierre Kaffer e Nicolas Minassian.

I piloti sono all'altezza del ruolo e pure l'auto si è dimostrata molto competitiva nelle prime due gare del FIA World Endurance Championship, del cui calendario fa parte, come fiore all'occhiello, la mitica maratona della Sarthe.

Il primato provvisorio in campionato, sia nella classifica piloti che in quella riservata ai team (con 41 punti messi in cassa in entrambi i casi), sono delle ottime credenziali e una buona base per costruire la speranza di raggiungere la gloria.

Nella sfida transalpina, che fa parte della leggenda del motorsport, Pecom Racing gode di interessanti prospettive, guadagnando un posto di primo piano nella rosa dei favoriti, grazie ad un mix perfetto di qualità dei piloti e di potenzialità del prototipo, reso ancora più competitivo dalle gomme Michelin, adottate quest’anno. Non ci resta che aspettare ancora qualche giorno per sapere come andrà a finire. Le premesse sono incoraggianti per la squadra americana. Vedremo...

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail