24 Ore di Le Mans, AF Corse cinque Ferrari 458 Italia GT2

AF Corse sarà l'unico team italiano ai nastri di partenza della 24 Ore di Le Mans 2013, che prenderà le mosse nella giornata di sabato 22 giugno.

La formazione piacentina schiererà in pista cinque Ferrari 458 Italia GT2 (divise tra le categorie GTE Pro e Am), con cui spera di replicare il successo conseguito lo scorso anno in GTE Pro dalla stessa vettura, condotta in pista da Giancarlo Fisichella, Gianmaria Bruni e Toni Vilander.

Nell'edizione di quest'anno della maratona d'oltralpe, giunta al novantesimo anniversario, i primi due saranno insieme a Matteo Malucelli, in difesa della gloria conquistata con la "rossa" nel 2012. Nello stessa divisione ci sarà il "cavallino rampante" di Kamui Kobayashi, Toni Vilander e Olivier Beretta. Entrambi gli equipaggi hanno le carte in regola per puntare alla vittoria, come dimostrano i numeri ed i successi in carriera di ognuno dei piloti coinvolti nell'avventura.

Le 458 Italia della GTE Am saranno gestite in pista da Yannick Mallegol-Howard Blank-Jean Marc Bachelier, Piergiuseppe Perrazini-Darryl O’Young-Lorenzo Casè, Jack Gerber-Marco Cioci-Matt Griffin. In aggiunta a queste cinque auto, AF Corse si occuperà della gestione tecnica della Ferrari 458 Italia GT2 di 8 Star Motorsport, affidata a Enzo Potolicchio, Rui Aguas e Jason Bright.

Foto | AFcorse.it

  • shares
  • Mail