F.3 Italia e F. Azzurra.– Il team Minardi by Corbetta pronto per Varano

corbetta

Ad un mese di distanza dall'’ultimo appuntamento nei Campionati Italiani di F.3 e F. Azzurra, il team Minardi by Corbetta Competizioni è pronto ad accendere nuovamente i propulsori delle tre Dallara FPT F308 (programma F.3 Italia) e due Tatuus (programma F.Azzurra – Trofeo Michele Alboreto) per il quinto round, in programma questo fine settimana (29-31 agosto) sul tracciato di Varano de' Melegari.

In preparazione di questo importante impegno il team di Angelo Corbetta, con i suoi piloti ufficiali Marco Zipoli, Michael Dalle Stelle e Nicolò Piancastelli (programma F.3 Italia) è sceso in pista per una due giorni di test sui circuiti di Varano (martedì 19) e Misano (giovedì 22), provando diverse soluzioni tecniche e riuscendo a segnare importati riscontri cronometrici.

Sul fronte F. Azzurra, la scuderia giallo-blu si presenta sul tracciato umbro forte del secondo successo consecutivo, con il suo giovane driver Kevin Gilardoni e con Giovanni Nappi in continua progressione. Ancora una volta quindi il team Minardi by Corbetta Competizioni sarà la scuderia da battere.

Angelo Corbetta, team principal:

“"In questo periodo di pausa estiva siamo riusciti ad organizzare insieme ai nostri piloti diversi giorni di test sui tracciati di Varano e Misano provando diverse soluzioni riuscendo ad ottenere dei buoni risultati. Non abbiamo apportato grandi cambiamenti alla macchina, ma solo affinato le diverse soluzioni. Speriamo che questo lavoro estivo possa dare i suoi frutti e darci ragione. Andiamo a Varano con una gran volgia di riscatto e con la consapevolezza di aver lavora nella giusta direzione".”

Marco Zipoli, driver F.3 Italia:

“"Dopo i due giorni di test sui tracciati di Varano e Misano della scorsa settimana sono sicuramente più ottimista e dopo la lunga pausa estiva non vedo l’ora di tornare in macchina per una gara di campionato. Siamo riusciti a fare dei buoni passi in avanti e secondo me potremmo lottare anche per il gradino più alto del podio, soddisfazione che mi manca da troppo tempo”".

Michael dalle Stelle, driver F.3 Italia:

“"In questi ultimi due test siamo riusciti a svolgere un buon lavoro, anche se sono stato rallentato a causa di un contatto. Nonostante questo inconveniente sono abbastanza soddisfatto e per questo sono convinto che a Varano potremmo fare bene. Come sempre darò il massimo, sia per me, per il team e i miei sponsor”".

Nicolò Piancastelli, driver F.3 Italia:

“"Sono stati due giorni molto importanti per me perché mi hanno dato la possibilità di continuare il mio apprendistato al volante della F308. Inoltre a Varano non ho montato gomme nuove e questo mi rende molto fiducioso in vista della gara di domenica, in quanto potrò abbassare ulteriormente il mio riscontro cronometrico. Ho ancora alcune cose da sistemare sulla macchine e sulla mia tecnica di guida, ma sono abbastanza fiducioso. Per quanto riguarda la gara spero di poter fare una buona partenza, cosa non avvenuta al Mugello, e il mio primo obiettivo rimane la zona punti".”

Via | Ufficio Stampa Minardi by Corbetta Competizioni

  • shares
  • Mail