WRC, Rally Italia Sardegna 2013: Ogier pronto alla sfida

Si avvicina l’appuntamento con il Rally Italia Sardegna, settimo atto del WRC 2013. L'unica tappa tricolore del campionato mondiale della specialità è in programma dal 20 al 22 giugno, sulle strade di un'isola che cattura per la magia delle sue atmosfere.

Ogier WRC 2013

I favori del pronostico vanno di diritto a Sebastien Ogier e alla Volkswagen Polo R Wrc, veri dominatori della stagione iridata in atto, nella quale il driver francese si è sinora aggiudicato la metà delle sei prove mondiali disputate, anche se in Grecia le cose non sono andate bene.

L'esito della sfida precedente, tuttavia, è pronto ad essere riscattato. Ecco le parole di Ogier, riportate sul sito ufficiale dell'evento: "In Sardegna ci aspettiamo una gara complicata in cui il caldo può diventare un problema per tutti. Sarò pronto a giocarmela perché dopo il mio passo falso in terra ellenica il mio obbiettivo è di dare il massimo e rifarmi subito".

"Nei test prima della gara -prosegue Ogier- tutto è andato per il meglio. Le strade attorno ad Oristano ci hanno proposto delle condizioni di fondo simili a quelle che troveremo in corsa. La sensazione è stata quella di aver fatto un buon lavoro e di essere certi di poter andare forte durante la sfida all'orizzonte. Il rally ha un percorso più compatto, saranno due giornate dure e difficili per tutti noi. Ci sarà poi ancora la speciale Tergu-Osilo, dove l'anno scorso ho fatto segnare lo scratch al volante della Skoda Fabia Super 2000. Era stata una bella sorpresa anche per me, nella quale fu rilevante l'usura delle gomme, perché quelle che noi avevamo si erano consumate di meno".

"Questa -conclude l'interprete di punta della Volkswagen- è una bella prova rapida e con molto grip, nella quale con la VW Polo R Wrc farò sicuramente ancora meglio. Correrò in Sardegna con la motivazione di fare bene e del mio meglio, con l'obiettivo principale di vincere questa gara così difficile".

Ogier WRC 2013
Ogier WRC 2013
Ogier WRC 2013
Ogier WRC 2013
Ogier WRC 2013
Ogier WRC 2013
Ogier WRC 2013
Ogier WRC 2013
Ogier WRC 2013
Ogier WRC 2013
Ogier WRC 2013
Ogier WRC 2013
Ogier WRC 2013
Ogier WRC 2013

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail