Sato alla Toro Rosso? Test per lui il 18 settembre

Sato proverà la Toro RossoNovità in vista per Takuma Sato, che con lo stop forzato della SuperAguri si è visto levare dalle mani il volante di una Formula1. Il giapponese infatti tornerà in pista il 18 settembre sul tracciato di Jerez de la Frontera, in Spagna, e lo farà al volante di una Toro Rosso.

Il test avverrà nel corso di una sessione di prove per la squadra, che il giorno successivo ha in programma una prova con lo svizzero Sebastien Buemi, ma Sato rimane il principale candidato al sedile Toro Rosso per il 2009. Con sua grande soddisfazione:

"Sono felicissimo che la squadra mi dia questa opportunità - ha commentato il giapponese - sarà molto interessante provare con un team che ha fatto così tanti progressi in un'unica stagione".

E del resto il suo nome circola da tempo, associato al probabile arrivo di Bruno Senna, che tuttavia per ora ha sempre negato di avere avuto contatti per un passaggio in Formula 1.

Ma che il team si stia guardando intorno non è certo mistero, come ha commentato il team principal Franz Tost: "E' arrivato il momento di trovare un sostituto di Sebastian Vettel: testare Sato e Buemi è un fatto che serve al team anche perchè non abbiamo ancora deciso se Sebastien Bourdais rimarrà il prossimo anno oppure no".

via | SportMediaset (grazie a Kimmi per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: