F1: Massa "Silverstone, un buon circuito per la Ferrari"

Il pilota brasiliano confida nel ritorno sui circuiti veloci e tradizionali: "A Barcellona ed in Cina la macchina è andata molto bene"

Le scuderie di Formula 1 stanno lavorando, in vista del Gp di Gran Bretagna, in programma il 30 giugno sul circuito di Silverstone. Tra queste, ovviamente, c'è anche la Ferrari e la volontà di Maranello è quella di tornare alla vittoria, dopo alcune gare in cui non è stata in corsa per salire sul gradino più alto del podio. "Penso che a Silverstone ci troveremo meglio - ha detto Felipe Massa ad Autosport - La macchina è andata molto bene a Barcellona ed in Cina".

Il riferimento è al ritorno su un circuito veloce e più tradizionale, dopo gare più particolari come Montecarlo e Canada: "Montreal era un tracciato completamente differente, rispetto ai prossimi dove andremo - ha proseguito il brasiliano - A Silverstone ed al Nurburgring ci saranno molte curve a media ed alta velocità. Vedremo cosa succederà, ma credo andremo meglio sui circuiti più normali".

Le ultime gare non sono state fortunate per il ferrarista, protagonista degli incidenti di Montecarlo e nelle qualifiche in Canada: "Non sono molto contento per quello che mi è capitato - ha detto - problemi con le gomme in Bahrein, due incidenti a Montecarlo ed un altro in Canada. Spero di avere un po' di fortuna nelle prossime gare, per poter mostrare il nostro potenziale sia nelle qualifiche che in gara. Sappiamo di avere un buon passo e questo è importante".

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail