Barcellona: Honda fa provare la RA108 a Bruno Senna

bruno senna

Il sogno di guidare una Formula 1 comincia a prendere forma per Bruno Senna. Il giovane pilota brasiliano potrà testare la monoposto di Honda Racing Team durante una sessione in pista organizzata dalla squadra nipponica, che si svolgerà a Barcellona dal 17 al 19 novembre. Questa presa di contatto con la RA108 servirà a valutare il suo potenziale.

Dal diretto interessato arrivano parole che tradiscono l'entusiasmo per la nuova esperienza: "Sono ovviamente molto eccitato dall'idea del mio primo test in F1. Avere l'opportunità di girare con la Honda è un sogno divenuto realtà". Anche nella scuderia del Sol Levante si vivono analoghe emozioni per la verifica, attesa con significativo interesse.

Dice Ross Brawn: "Siamo felicissimi di dare a Bruno l'opportunità di provare per noi, alla luce del fatto che continuiamo a valutare tutte le opzioni per i piloti in vista della prossima stagione".

Il team principal del programma F1 aggiunge: "Dopo un ottimo anno in GP2 questo test darà a Senna l'opportunità di dimostrare che è pronto a passare nel Circus. Il nostro obiettivo è avere i migliori piloti disponibili per il 2009 e valutare le prestazioni di Bruno era un dovere. Nelle prossime due settimane passerà molto tempo con noi alla factory di Brackley, lavorando con i nostri ingegneri e ai simultatori per assicurarci che sia totalmente pronto per questo importante test".

Via | F1grandprix.it

  • shares
  • Mail
31 commenti Aggiorna
Ordina: