Formula 3 Macao: Ombra Racing seconda giornata al Macau Grand Prix



Seconda giornata del Macau Grand Prix. Sulle strade dell’exprotettorato portoghese l’attenzione era rivolta soprattutto alla sessione pomeridiana, che avrebbe determinato la griglia di partenza della “qualification race” di domani.

Il box di Ombra Racing ha appreso nel pomeriggio di ieri la decisione dei commissari di gara di penalizzare Matsushita, per non aver rispettato, durante le prime prove di qualificazione, il semaforo rosso all’ingresso della corsia box che gli intimava la sosta per i controlli tecnici. Il giapponese partirà comunque a fondo griglia indipendentemente dal tempo ottenuto. Le prove libere hanno visto tutti i piloti concentrati a risparmiare gomme e vetture per la qualifica. Anche i piloti di Ombra hanno seguito questa tendenza: Winslow ha chiuso al ventitreesimo posto e Matsushita al ventinovesimo.

La sessione decisiva è stata caratterizzata da due interruzioni per bandiera rossa dovute a incidenti e da diverse esposizioni di bandiere gialle, che hanno costretto i piloti a rallentare nel corso di potenziali gir veloci. Queste situazioni hanno, purtroppo, influenzato il risultato di James Winslow che, pur migliorando di oltre un secondo il tempo di ieri, ha dovuto accontentarsi della ventiduesima posizione che gli varrà lo start dall’undicesima fila nella “qualification race”.

Masaki Matsushita partirà invece, per la penalità inflittagli, dall’ultima posizione. Massimo Pollini, Direttore Tecnico: “Anche oggi abbiamo visto il bello e il brutto di Macao. Il nostro potenziale è più elevato di quello che dice la griglia di partenza per la “qualification race” di domani, ma quando una sessione di qualifica è così caratterizzata da bandiera rosse o gialle il confine tra una buona prestazione ed una meno buona è molto sottile.

Ma proprio perché conosciamo le caratteristiche di questa gara, che abbiamo provato anche sulla nostra pelle, sappiamo che qui nulla deve essere dato per scontato, quindi domani contiamo di recuperare qualche posizione per la gara di domenica.”

Via | Comunicato Stampa

  • shares
  • Mail