Luca di Montezemolo promuove il circuito di Abu Dabhi

abu dabhi

Il numero uno della Ferrari e della Fota esprime un giudizio positivo sul circuito di Abu Dhabi: "E' molto interessante, ci saranno tre punti per sorpassare". Quest'ultima, che dovrebbe essere una prerogativa intrinseca di ogni tracciato, suona invece come una grande novità in una Formula 1 sempre più legata a impianti che non consentono l'esercizio di una delle pratiche più spettacolari dell'automobilismo: lo scavalcamento dell'avversario.

La cosa produce un certo fastidio anche in Luca di Montezemolo, che vede nella struttura in via di completamento una risposta concreta a tale handicap: "Ho voluto sincerarmi del circuito che, fortunatamente, è molto più interessante rispetto ad altre nuove piste che non ci hanno soddisfatto, come Valencia e Singapore. Mi sembra un circuito in linea con la F1, non il nastro d'asfalto da fila indiana tipico di altri contesti". Un fatto positivo per lo sport!

Il boss del "cavallino rampante", in missione nell'area, coglie l'occasione per dire la sua sul parco tematico Ferrari che ospita il nuovo tracciato: "Sono venuto per vedere l'avanzamento dei lavori e sono molto soddisfatto. Sta venendo fuori qualcosa di assolutamente straordinario. E' molto diverso da quello che si è visto finora ed è pensato per le diverse generazioni, dai bambini ai più anziani, in termini di innovazione e di attrazione".

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: