La Lamborghini Gallardo Supertrofeo comincia i test



Sono iniziati i test in pista per la messa a punto della Gallardo Supertrofeo, è stato il circuito di Vallelunga il teatro di queste sessioni di prova e simulazione di gara.

Il collaudatore Giorgio Sanna s’è concentrato su una messa a punto di base della vettura, in funzione dei vari tipi di circuito, e dei vari piloti che dovranno condurla, la Gallardo ha subito dimostrato grandi qualità di handling, e tempi sul giro di notevole livello, tanto da risultare la più veloce tra le auto per campionati monomarca. Il primo appuntamento per questo trofeo sarà il 3 maggio 2009 sul circuito di Silverstone, la Lamborghini è impegnata a costruire le trenta vetture destinate al campionato, le quali verranno messe a disposizione di Team privati e team dei concessionari Lamborghini, da notare che sarà iscritta anche una vettura ufficiale guidata da piloti celebri.

Tecnicamente l’auto basata sulla LP 560/4 è equipaggiata del V10 da 5.2 litri che sviluppa 570CV, il cambio è quello robotizzato e.gear, e la trazione integrale, rivisto l’impianto frenante dotato di componenti ad hoc per le competizioni.

Il calendario per il 2009 prevede sei gare per il 2009: Silverstone (Inghilterra), Adria il 17 maggio, Norisring (Norimberga/Germania) il 5 luglio, Spa-Francochamps (Belgio) il 2 agosto e Circuit de Catalunya (Barcellona) il 29 settembre. La gara di fine stagione verrà disputata il 4 ottobre al Paul Ricard (Francia).
/12009LamborghiniBlancpainSuperTrofeoStudioFrontAngleTop1280x960.jpg" alt="Gallardo Supertrofeo" width="432" height="324" />

Gallardo Supertrofeo
Gallardo Supertrofeo
Gallardo Supertrofeo
Gallardo Supertrofeo
Gallardo Supertrofeo

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: