Trofeo Abarth 500: varati i calendari



Definiti i calendari del Trofeo Abarth 500, che farà il suo esordio nel 2009 e sarà suddiviso in tre campionati: il Trofeo Abarth 500 Europe, il Trofeo Abarth 500 e il Trofeo Abarth 500 Italia.

Protagonista di tutte le sfide l’Abarth 500 in versione Assetto Corse, accreditata di una potenza di 190 CV e di tutte le componenti necessarie a renderla una vera e propria auto da corsa: carreggiate allargate, cerchi in lega leggera racing da 17”, profili aerodinamici, roll-bar omologato per le competizioni, sedile racing e tutto quanto serve per affrontare le competizioni.

Ad un costo limitato, il Trofeo Abarth 500 permette ai piloti che vi prendono parte di correre sui circuiti più prestigiosi e impegnativi d’Europa, nel contesto di eventi molto seguiti e importanti, come il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, il WTCC (World Touring Car Championship) e i campionati Aci-Csai.

Il Trofeo Abarth 500, abbinato al Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, si articola su 6 appuntamenti di 2 gare ciascuno; inizia il 29 marzo a Monza, il 3 maggio si corre al Mugello, il 17 maggio a Imola, il 5 luglio a Le Castellet (Francia), il 27 settembre a Valencia (Spagna), e l’11 ottobre a Vallelunga.

Il Trofeo Abarth 500 Europe prevede 6 appuntamenti di due gare ciascuno, abbinati alle prove europee del WTCC. Si incomincia il 31 maggio a Valencia (Spagna), per proseguire poi il 21 giugno a Brno (Repubblica Ceca), il 5 luglio a Porto (Portogallo), il 19 luglio a Brands Hatch (Gran Bretagna), il 6 settembre a Oschersleben (Germania) e il 20 settembre a Imola (Italia).

Il Trofeo Abarth 500 Italia avrà inizio il 5 aprile con una gara ancora da designare comunque in Italia, proseguendo poi il 3 maggio al Mugello, in concomitanza con la prova valida per il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, il 7 giugno a Magione (campionati Aci-Csai), il 2 agosto a Varano de’ Melegari (Aci-Csai), il 27 al Mugello (Aci-Csai) e l’11 ottobre a Vallelunga, insieme al Ferrari Challenge Trofeo Pirelli.

La consegna delle vetture pronte-corsa inizierà alla fine del mese di febbraio, secondo l’ordine di prenotazione.

Si può partecipare al Trofeo Abarth 500 sia acquistando la vettura sia noleggiandola presso i preparatori, che forniscono anche il servizio di assistenza e trasporto.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni il contatto e-mail è trofeo500abarth@abarth.it.

Via | Comunicato Stampa

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: