Mercedes F1, Rosberg pronto a recuperare terreno su Hamilton

Nico Rosberg crede di poter battere ancora Lewis Hamilton, nonostante il migliore stato di forma espresso dall’asso di Stevenage negli ultimi tempi.

Come ricorda il sito di F1 Times, il pilota tedesco della Mercedes era risultato più incisivo e convincente del compagno di squadra nelle prime fasi della stagione, ma a partire dal Gran Premio del Canada di Formula 1 la trama del film ha preso una piega diversa, grazie al feeling trovato dall’anglocaraibico con la sua nuova monoposto. Questo lo ha portato a superare quei problemi che in precedenza gli avevano impedito di esprimersi al meglio.

Ecco le parole di Rosberg, riportate dallo stesso spazio web: “Lewis ha fatto davvero un buon lavoro. Era chiaro sin dall’inizio che sarebbe stato un avversario difficile. I fatti lo stanno confermando. Io ho attraversato una fase in cui non tutto non è andato al 100%, ma conto di tornare al top, magari facendo meglio di lui in qualche occasione”.

Ricordiamo che Hamilton si è espresso con una performance dominante nella sfida di Budapest, dando conferma della sua tempra, che non è certo sbiadita a Spa-Francorchamps. Lui non è un tipo che perde la concentrazione ed è molto focalizzato sugli ambiziosi obiettivi che si pone.

Alcuni giorni fa Lewis aveva detto: “Ho intenzione di fare tutto il possibile in palestra, al simulatore e in macchina per salire di nuovo sul gradino più alto del podio ed affrontare il resto dell’anno da una prospettiva migliore”. E’ il giusto approccio per sostenere con adeguato stato di forma la seconda metà del campionato.

L’anglocaraibico è sbarcato nel team della “stella” quest’anno, dove è giunto dalla McLaren. In molti erano scettici sulla mossa, ma le “frecce d’argento” si sono mostrate più consistenti delle monoposto di Woking nel 2013, come conferma il successo dell’Hungarorig, che ha regalato aria di fiducia per il futuro al team di Brackley. Anche Rosberg vuole concorrere alla causa.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail