Ice Cup ai nastri di partenza al Ring di Riva Valdobbia

ice

Questa domenica scatterà sull’Ice Rosa Ring di Riva Valdobbia (VC), il primo atto dell’Ice Cup, la serie internazionale di corse automobilistiche su ghiaccio che si corre sui più bei tracciati dell’arco Alpino.

Il circuito ha aperto oggi le sue porte ai protagonisti, per l’espletamento delle verifiche e l’allestimento del paddock. La gara vera e propria, adotterà il collaudato format domenicale.

Le vetture accenderanno i loro motori a partire dalle 8 di domani, per una non-stop di spettacolo allo stato puro che si concluderà nel primo pomeriggio con le invitanti manches Master.

A tenere banco sarà l’immancabile sfida Italia-Francia, con una folta pattuglia di driver transalpini al volante delle frecce di ghiaccio targate Opel, Ford e BMW. Il drappello dei piloti made in Italy sarà capitanato da Davide Negri, il dominatore della passata edizione, che si presenterà al volante di una nuova Subaru Impreza.

Questa volta però dovrà fare i conti anche con la Fiat Punto 4x4 di Lorenzo Saracco, dominatore a cavallo tra il vecchio ed il nuovo millennio della specialità. A questi due si andranno a sommare un nugolo di protagonisti del ghiaccio, che in questi mesi hanno preparato vetture sempre più competitive e performanti.

Un'occasione da non perdere per tutti gli amanti dei circuiti on ice. Che oltre ad uno spettacolo da leccarsi i baffi, se avranno la fortuna di essere estratti, potranno salire a bordo di alcune delle più belle vetture da ghiaccio, al fianco dei protagonisti dell’Ice Cup, per vivere due giri di pista dall’interno dell’abitacolo.

Via | Comunicato Stampa

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: