Hamilton: "Il meglio di me dovete ancora vederlo"

hamilton

Il campione britannico guarda con ottimismo alla prossima stagione, che potrebbe consolidare la sua reputazione. Il più giovane iridato della storia del Circus pensa infatti di poter ulteriormente progredire sul piano professionale, raggiungendo risultati ancora migliori.

Lewis Hamilton, che è molto sicuro del fatto suo, dice: "Ho vinto il titolo al secondo campionato di Formula Uno, ma posso fare molto di più. Anzi, non ho ancora fatto vedere nulla. E soprattutto sono in grado di poter fare meglio perché posso guidare senza sbavature. Devo impegnarmi al fine di commettere meno errori".

"La pressione che ho addosso non mi preoccupa -aggiunge l'asso di Stevenage- perché sono in grado di controllarla e di usarla a mio vantaggio. Ripeto, posso dare molto di più, non avete ancora visto niente. Mi godo il presente e guardo al futuro con grandi aspettative".

Il rischio, nel suo caso, è quello di farsi prendere da un senso di "onnipotenza" che potrebbe giocargli a sfavore. Solo l'umiltà, infatti, consente di crescere, facendo tesoro di quegli sbagli che solo chi non si crea una corazza riesce a vedere.

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
49 commenti Aggiorna
Ordina: