F1: scarichi della Ferrari non in linea con il regolamento?

ferrari

Il campionato di Formula 1 non è ancora iniziato, ma i primi sospetti cominciano a circolare. Secondo quanto riporta il magazine tedesco Auto Motor und Sport alcuni team del Circus non avrebbero gradito gli scarichi della Ferrari F60 che, uscendo fuori dalla carrozzeria, sarebbero a loro avviso irregolari, ai sensi dell'art. 3.8.4 del capitolato tecnico, che impedisce elementi sporgenti dalla "pelle" per più di 75 mm.

Da questa disposizione deriverebbe la scelta dei rivali di carenarli. In casi come questo il condizionale è d'obbligo, perché si gioca sulla sottile interpretazione del regolamento. Vedremo che piega prenderà la situazione. In ogni caso, per il team del "cavallino rampante" non ci sarebbe nessuna difficoltà a ridurre la lunghezza dei terminali o a ridisegnarne l'involucro, per avvolgerli integralmente.

Secondo la rivista tedesca sarebbe stato questo problema, insieme ad alcune presunte anomalie funzionali legate all'ala anteriore, a spingere la scuderia di Maranello a svolgere i test di queste ore sull'impianto del Mugello che, essendo più vicino alla factory, consente di sviluppare e testare in tempi brevi soluzioni diverse.

Via | Paddock.it

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: