Formula 1: una stagione intera senza Kers per Toyota?

toyota tf 109

Il Kers continua a dare dei problemi alle scuderie e c'è qualcuno che ipotizza la possibilità di una stagione intera senza il dispositivo per la Toyota. La notizia potrebbe non avere alcun fondamento, ma il condizionale è d'obbligo.

Fra le altre voci circolate in tempi recenti ci sono quelle che parlano di un lavoro su due scocche diverse, una delle quali senza lo spazio per il Kers. Più facile credere al mancato impiego del sistema di recupero e riutilizzo dell'energia nel Gran Premio di apertura, qualora i collaudi non dessero i risultati sperati.

Al momento, però, l'unica cosa certa sono le dichiarazioni del responsabile della squadra Tadashi Yamashina, che sulle pagine di Auto Motor und Sport ha detto: "Il Kers per la Formula 1 non ha niente a che fare con le vetture ibride che vengono prodotte in serie. Per questo motivo, ritengo che potremmo essere 'assolti' se decidessimo di non utilizzarlo. Nei weekend dei Gran Premi, schiereremo la TF109 dotata del dispositivo soltanto quando lo riterremo del tutto sicuro ed affidabile".

Via | F1grandprix.it

  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: