F1, Mark Webber: "La nuova Red Bull sarà bellissima"

mark webber

Mark Webber, che sta completando il periodo di recupero, dopo l'incidente patito durante una gara ciclistica, è convinto che dal punto di vista estetico la nuova Red Bull saprà lasciare tutti a bocca aperta.

Secondo il pilota australiano la RB5, attesa per il prossimo mese, non ha patito come le altre monoposto l'innesto delle soluzioni aerodinamiche e funzionali del nuovo corso della Formula 1.

Secondo lui il progettista Adrian Newey ha dato corpo a un bolide armonico: "La RB5 è forse la vettura più affascinante del 2009, il che è molto difficile con le regole di quest'anno". Ovviamente lo stile non è la priorità di una belva da Gran Premio, ma se è vera quella legge aeronautica secondo cui ciò che è bello è anche efficace...le cose si mettono bene per il team di Mateschitz.

Poi Webber sposta l'attenzione sul Kers, che alcune scuderie non adotteranno nell'appuntamento di apertura della nuova stagione: "Le squadre si stanno muovendo in entrambe le direzioni, con auto dotate o prive del dispositivo. Ma chiunque deciderà di andare a Melbourne con il sistema di recupero energetico di sicuro si dimostrerà molto coraggioso".

Via | F1grandprix.it

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: