Asian Le Mans Series: titolo piloti e team per AF Corse

Quando una squadra lavora seriamente e con competenza, i risultati arrivano. La conferma giunge da AF Corse, che impreziosisce il palmares con un successo nell'Asian Le Mans Series.

Il team piacentino mette all'incasso il titolo riservato alle squadre, mentre quello piloti va ai suoi interpreti Steve Wyatt, Andrea Bertolini e Michele Rugolo, che portano a casa l'alloro nel GTC Drivers su Ferrari 458 Italia.

Per il gruppo di Amato Ferrari è una bella soddisfazione, che giunge al termine della 3 Ore di Zhuhai, terzo appuntamento stagionale del campionato orientale, dove la gloria ha baciato AF Corse e i suoi piloti con una gara di anticipo sulla chiusura delle danze, a riprova di un'efficacia in pista che ha spiazzato i rivali, costretti ad assistere impotenti a tale supremazia.

Per avere una rappresentazione migliore di quello che abbiamo scritto, basti dire che Wyatt, Bertolini e Rugolo hanno conquistato a Zhuhai la seconda vittoria su tre gare sin qui andate in scena nel più importante campionato asiatico per vetture GT e prototipi.

I tre portacolori di AF Corse si assicurano così un posto per la 24 Ore di Le Mans 2014, l'appuntamento più atteso dell'universo endurance su scala mondiale.

Scattato dalla prima posizione sulla griglia di partenza, Wyatt si è subito ritrovato alle costole Anthony Liu sulla Lamborghini Gallardo #37 del team BBT. Concluso il suo stint, Wyatt è arrivato ai box per il stop in seconda posizione, consegnandola a Rugolo. L’italiano, anche grazie ad una strategia azzeccata al muretto, è riuscito a riguadagnare la leadership.

L’ultimo pilota di AF Corse a salire in auto, Bertolini, è riuscito a mantenere senza problemi la prima posizione, portando a compimento una vittoria netta, frutto di un fine settimana praticamente perfetto e di una stagione da dominatori.

Questa la cronaca di un successo che vale doppio, perché consegna il primato nella gara e nella classifica finale del campionato. Che aggiungere? I complimenti agli uomini di AF Corse.

Foto | AFcorse.iti

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail