F1, Lotus: Grosjean verso la conferma per il 2014

Con il Gran Premio di Abu Dhabi ormai all’orizzonte, un’altra casella si avvia alla stabilizzazione in Formula 1, dopo che Romain Grosjean ha firmato il preliminare per il rinnovo del contratto con la Lotus per il 2014.

Il pilota svizzero con passaporto francese dovrebbe rimanere anche il prossimo anno nella squadra di Enstone. Ormai la cosa sembra fatta. Il team principal Eric Boullier rivela che si aspetta solo la conferma ufficiale dell’accordo da parte della proprietà.

Ecco le sue parole su Planet F1: “Romain ha già firmato per il 2014. Abbiamo bisogno soltanto della conferma (da Genii, ndr.) il più presto possibile”.

Nella stagione che si avvia al crepuscolo, Grosjean ha difeso in pista i colori della Lotus in coppia con Kimi Raikkonen, che sta preparando le valigie per Maranello, destinazione Ferrari. L’anno prossimo potrebbe correre in coppia con Nico Hulkenberg, ma i soldi portati in dote rischiano di giocare un ruolo sulla scelta del nome del prossimo compagno di squadra.

L’altro driver in corsa per il sedile della Lotus è Pastor Maldonado, che a differenza del giovane tedesco, privo di sponsor di sostanza, porta in dote le risorse della compagnia petrolifera venezuelana PDVSA. Questo potrebbe incidere sulla geografia della formazione futura della scuderia d’oltremanica.

Per conoscere la situazione finale non ci resta che attendere, sapendo che i tempi si stanno ormai facendo sempre più maturi, quindi la scelta del management dovrebbe ormai essere dietro l’angolo…o quasi! Ad Enstone non sembra esserci troppa fretta, ma bisogna iniziare a programmare la stagione agonistica 2014, su tutti i fronti, quindi…

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail