Lamborghini Murcìelago LP 670-4 SuperVeloce

LP 670-4 SuperVeloce Anche la Lamborghini dice la sua a Ginevra, l’escalation delle supercar sempre più esclusive, potenti, veloci e tecnologiche non conosce flessioni, e la casa di S.Agata presenta una versione più potente ed estrema della Murcìelago la 670-4 SuperVeloce.

All’esterno l’auto presenta un nuovo spoiler anteriore in carbonio, prese d’aria riviste, sfoghi d’aria nei parafanghi anteriori, il cofano motore è ispirato a quello della Revènton con pannelli trasparenti in policarbonato esagonali montati su una struttura in fibra di carbonio. Scarico basso e largo posizionato al centro di un diffusore bistadio in carbonio, tutto il pannello posteriore della vettura tra i fari è un’ampia griglia di alluminio esagonale per facilitare il raffreddamento del propulsore. L’alettone posteriore ha due opzioni, o una piccola, o la “Aeropack Wing” un’ala grande in fibra di carbonio sorretta da due piccoli supporti.

Profondamente rivista anche la struttura del telaio, realizzato con una struttura mista, elementi tubolari e strutture di carbonio, anche il tunnel centrale e il fondo scocca sono in carbonio, e sono fissati alla struttura tubolare mediante incollaggio e rivettatura.

Il motore è sempre il V12 di 6,5 litri portato a 670CV a 8000 g/min e 660Nm di coppia a 6.500g/min, caratteristica particolare è che quando in motore richiede più aria di raffreddamento fuoriescono delle prese d’aria mobili dai montanti posteriori del tetto.

Il cambio è quello robotizzato e.gear, ma è possibile richiedere l’auto col cambio manuale, tutte queste sofisticazioni portano verso il dato più significativo, un alleggerimento di 100Kg, le prestazioni migliorano fino a portare lo zero-cento a 3,2 sec. e a una velocità massima di 342Km/h.

LP 670-4 SuperVeloce
LP 670-4 SuperVeloce
LP 670-4 SuperVeloce
LP 670-4 SuperVeloce
LP 670-4 SuperVeloce
LP 670-4 SuperVeloce
LP 670-4 SuperVeloce
LP 670-4 SuperVeloce
LP 670-4 SuperVeloce
LP 670-4 SuperVeloce

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: