ALMS qualifica a Lexington Porsche in pole



Pole position per la Porsche nella gara ALMS di Lexinton, si tratta della prima pole ler la RS Spider ottenuta da Sascha Maassen, che fa suo anche il record del circuito con 1’12”815. Da notare che il miglior crono effettivo è stato ottenuto dall’altra Porsche quella di Bernhard-Dumas, ma rivelatasi sottopeso in verifica è stata retrocessa all’ultimo posto in griglia. Seconda posizione per L’Audi di Capello-McNish, mentre la seconda e terza fila è tutta Lola AER, per la GT1 l’Aston Martin DBR9 di Turner-Enge precede la Corvette di Beretta –Gavin, mentre in GT2 la Porsche di Bergmeister-Long ha preceduto per un soffio la Ferrari di Melo-Salo, appena cinque centesimi.

Di seguito lo schieramento completo.

1. fila
Maassen-Luhr (Porsche RS Spyder) - Penske - 1'12"815
Capello-McNish (Audi R8) - Audi - 1'12"975

2. fila
Weaver-Leitzinger (Lola B06/10-AER) - Dyson - 1'13"091
Halliday-C.Field (Lola B05/40-AER) - Intersport - 1'14"225

3. fila
Dyson-Smith (Lola B06/10-AER) - Dyson - 1'14"678
McMurry-Lewis (Lola EX257-AER) - Autocon - 1'16"034

4. fila
Bach-Cosmo (Courage C65-Mazda) - BK - 1'18"630
Turner-Enge (Aston Martin DBR9) - Aston Martin - 1'18"857

5. fila
Beretta-Gavin (Corvette C6-R) - Corvette - 1'18"880
Lamy-Sarrazin (Aston Martin DBR9) - Aston Martin - 1'19"041

6. fila
Fellows-O'Connell (Corvette C6-R) - Corvette - 1'19"044
Devlin-Van der Steur (Lola B2K/40-AER) - Van der Steur - 1'19"941

7. fila
Bergmeister-Long (Porsche 911) - Petersen - 1'22"638
Melo-Salo (Ferrari 430) - Risi - 1'22"686

8. fila
Van Overbeek-Henzler (Porsche 911) - Flying Lizard - 1'22"709
Maxwell-Brabham (Panoz Esperante) - Panoz - 1'23"123

9. fila
Milner-Jeannette (Panoz Esperante) - Panoz - 1'23"283
Law-Neiman (Porsche 911) - Flying Lizard - 1'23"491

10. fila
Rockenfeller-Graf (Porsche 911) - Alex Job - 1'24"164
Auberlen-Hand (Bmw M3) - PTG - 1'25"570

11. fila
Marks-Sellers (Bmw M3) - PTG - 1'25"649
Dumas-Bernhard (Porsche RS Spyder) - Penske - 1'12"378

Foto del titolo:la Porsche in pole

[Foto:motorsport.com]

  • shares
  • Mail