F1, Felipe Massa è pronto a lottare come un leone

felipe massa

E' un Felipe Massa rilassato e sicuro di sé quello che si appresta ad affrontare il primo Gran Premio della stagione, atteso ai nastri di partenza in questo week-end a Melbourne. Il brasiliano ha concentrato i suoi sforzi sulla prepazione della sfida, senza lasciarsi trascinare dalle polemiche degli ultimi giorni. A lui interessa vincere, quindi ogni distrazione è bandita.

Per emergere dal gruppo Massa è disposto a una lotta serrata e senza debolezze psicologiche, perché il carattere ha guadagnato la tempra migliore: "Rispetto all'anno scorso mi sento molto più solido mentalmente, quello che mi è accaduto mi renderà più forte per lottare in pista. Tutti sono avversari, non solo Lewis Hamilton o Kimi Raikkonen. E' chiaro che il mio partner corre con la stessa macchina e se sto davanti a lui dimostro di ottenere il massimo dalla monoposto. Però sono pronto a lottare con chiunque".

La sua forza di volontà, se supportata da lucidità mentale, costanza e grinta può costituire una buona base per puntare al mondiale piloti, sfuggito per un soffio nel 2008. Ma nella ricetta deve esserci anche una buona monoposto, veloce ed affidabile. Su questo fronte Massa è sicuro che i tecnici del "cavallino rampante" hanno compiuto ancora una volta un buon lavoro: "La macchina è consistente e competitiva. Abbiamo potuto effettuare diversi test e simulazioni di gara, senza grossi problemi. Ci sono stati solo dei piccoli inconvenienti che spero siano stati risolti".

Via | Eurosport.com
Foto | F1fanatic.co.uk

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: