Lotus F1, Maldonado con Grosjean nel 2014

La notizia era già nell’aria, ma ora arriva la conferma ufficiale: Pastor Maldonado difenderà i colori della Lotus nella prossima stagione agonistica, in coppia con Romain Grosjean.

Pastor Maldonado e Romain Grosjean saranno i piloti della Lotus nel 2014. L’arrivo del pilota venezuelano completa la line-up del team di Enstone, dopo la partenza di Kimi Raikkonen per la Ferrari.

Ecco le parole del boss Eric Boullier nel comunicato ufficiale della scuderia d’oltremanica: “Sarà un piacere continuare a collaborare con Romain l’anno prossimo. Al suo fianco arriva Pastor, che conosco da tanto tempo. Lui ha un grande potenziale. Sono convinto quindi che la nostra coppia potrà essere una gradevole sorpresa del prossimo mondiale. Siamo ottimisti per il futuro”.

Il reclutamento di Maldonado apre nuovi scenari in Formula 1, perché disegna una parte importante della nuova geografia della griglia di partenza, quella, per intenderci, del 2014. I negoziati fra i suoi manager e i capi della Lotus, che hanno avuto un’accelerazione nel weekend del Gran Premio del Brasile, grazie alla spinta di Quantum Motorsports, sono andati a buon fine.

Anche se il pilota venezuelano aveva avuto dei colloqui molto avanzati con la Sauber, era chiaro che la sua opzione preferita rispondeva a un nome diverso: Lotus. I fatti lo hanno dimostrato.

Si chiude l’avventura con la Williams, quindi, dove verrà rimpiazzato da Felipe Massa, ma si apre una prospettiva ancora più interessante, in un team che ha dimostrato nel 2013 di avere una buona tempra. Cosa accadrà nel 2014? Difficile dare una risposta. Non ci resta che attendere.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail