Bruno Senna nella Le Mans Series con Oreca

bruno senna

Aveva chiuso il rapporto con la GP2, affidando le sue speranze alla Formula 1. Ma la scelta della Brawn GP, che ha rilevato l'ex Honda, lo ha spiazzato, non consegnandogli un sedile al quale ambiva molto. Per Bruno Senna è allora nata la necessità di valutare subito delle alternative, per non perdere il rapporto con le corse di un certo livello.

Nella clessidra motoristica, infatti, i granelli di sabbia scorrono velocemente, al ritmo dei potenti bolidi in pista. Il nipote del mitico Ayrton ha guardato con interesse al mondo della Le Mans Series, per trovare una valvola di sfogo alla passione agonistica. Con questo obiettivo alcune settimane fa ha assaggiato sulla pista di Le Castellet la Courage del team Oreca.

Le sensazioni positive raccolte in quella cirscostanza sono ora sfociate in un accordo. La conferma giunge dai responsabili della squadra, contenti di annunciare la partecipazione alla 24 Ore di Le Mans e alla Le Mans Series 2009 del promettente pilota brasiliano, secondo classificato nella GP2 Series dello scorso anno.

Senna correrà insieme a Stephane Ortelli sulla Courage Oreca LMP1 n.10. La seconda vettura sarà affidata a Olivier Panis e Nicolas Lapierre, mentre per la maratona della Sarthe la formazione potrà contare su altri due piloti, i cui nomi saranno svelati in futuro. Il debutto della giovane stella avverrà alla 1000 KM di Barcellona del 4 e 5 aprile.

Via | Paddock.it

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: