Campionato Italiano Turismo Endurance 2014: il nuovo calendario

Cambia la geografia del Campionato Italiano Turismo Endurance 2014, che assume una nuova veste dopo i recenti cambiamenti introdotti dagli organizzatori.

Nuova collocazione stagionale per le tappe di Monza ed Imola, che invertono il loro posizionamento nel calendario del Campionato Italiano Turismo Endurance 2014, ora offerto in una nuova fisionomia.

L'appassionante serie tricolore riservata alle vetture da turismo prenderà le mosse il 13 aprile dall’autodromo di Franciacorta, in Lombardia. Poi le tappe di Misano, Monza, Mugello, Vallelunga, Pergusa e Imola. Quest’ultima chiuderà il ciclo stagionale, con la sfida del 12 ottobre.

Come nel campionato messo in archivio, anche nel 2014ci saranno sette appuntamenti a disegnare il cartellone sportivo. Le tappe si articoleranno in un programma della durata di due giorni, ad eccezione dei circuiti maggiori, dove i weekend saranno arricchiti dalla concomitanza di più campionati.

Identico il format, con prove libere in turno unico da 45 minuti il sabato mattina, seguite da una sessione di prove di qualificazione di 35 minuti al pomeriggio (due turni da 15 minuti con intervallo di 5 minuti per la definizione delle due griglie) ed infine le due gare la domenica da 48 minuti + un giro.

Calendario Italiano Turismo Endurance 2014

13-apr Franciacorta
11-mag Misano
01-giu Monza
13-lug Mugello
14-set Vallelunga
28-set Pergusa
12-ott Imola

  • shares
  • Mail