Brawn GP, i commenti dei piloti per la doppietta

jenson button

Il week-end di Melbourne della Brawn GP è stato memorabile, con la conquista della prima fila in qualifica e la doppietta in gara. Gli uomini del team di Brackley sprizzano entusiasmo da tutti i pori, per un risultato che entra di diritto nella storia delle corse.

Il più felice è Jenson Button, grande protagonista della sfida australiana: "E' stata una giornata incredibile, una vittoria da favola. Sono felice per me, ma soprattutto per la squadra. Ringrazio tutti, a cominciare dalla mia famiglia, per avermi sostenuto. Un peccato che sia finita con la safety car, ma non mi interessa".

"Alla fine -continua l'inglese- sembra sempre più facile di quanto non sia stato. Ho avuto dei problemi con le gomme e sentivo delle vibrazioni alla macchina. Ora vogliamo continuare a vincere. Il diffusore? L'ho rotto dopo un contatto, questa è la risposta a chi dice che andiamo forte solo grazie ad esso".

Gli fa eco il compagno di squadra Rubens Barrichello, molto soddisfatto di come sono andate le cose: "E' stata una corsa difficile, non pensavo di raggiungere il podio dopo una partenza poco azzeccata. Poi sono riuscito a recuperare. E' stata una gara con forti emozioni, fantastica. Sono contento del secondo posto".

La gioia dei due alfieri di Ross Brawn deriva anche dalla consapevolezza che la BGP 001 è una monoposto ben concepita sotto tutti i profili, con un ottimo bilancamento, una buona affidabilità e delle prestazioni di alto livello. Se continuerà su questi passi, i rivali dovranno seriamente preoccuparsi. A meno di pronti recuperi.

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
37 commenti Aggiorna
Ordina: