Poche ore al via della nuova sfida nella Le Mans Series

matteo bobbi

Con le prime prove libere sul circuito di Catalunya, scatta oggi in Spagna la Le Mans Series 2009. Gli appassionati aspettano con impazienza l'appuntamento, che può regalare emozioni ormai sopite in altre discipline dell'automobilismo agonistico.

Grande l'interesse suscitato nei tifosi di casa nostra dalla formazione composta da Matteo Bobbi, Thomas Biagi e Andrea Piccini, attesi al via con la Lola B09/08 del team Racing Box, le cui prestazioni dovrebbero porsi al vertice della categoria LMP2.

Il calendario del week-end prenderà le mosse nel pomeriggio di oggi, quando le squadre cominceranno ad annusarsi nel corso della prima sessione di prove libere. La gara, invece, è prevista per le 11.30 di domenica. I tifosi vedono all'orizzonte emozioni di grande intensità.

Dice Matteo Bobbi: "Barcellona sarà per noi un bel banco di prova: la Le Mans Series è una categoria praticamente nuova sia per il team che per l'equipaggio e dovremo mettere a punto diversi dettagli durante il weekend. I test che abbiamo svolto ci hanno fornito indicazioni positive che mi rendono ottimista, ma solo dalla gara usciranno i reali valori in campo. Un ricordo piacevole mi lega al circuito di Montmelò: nel 2003 ospitò la gara inaugurale del FIA GT ed anche allora ero in equipaggio con Thomas Biagi. Vincemmo al debutto, dando il via ad una stagione memorabile che si concluse con la conquista del titolo". Chissà se anche questa volta sarà così...

Questo il programma del fine settimana:

Venerdì 3 Aprile
16.20 - 17.50: Prove libere 1

Sabato 4 Aprile
10.45 - 12.15: Prove libere 2
15.30 - 15.50: Qualifiche

Domenica 5 Aprile
09.00 - 09.20 Warm-up
11.30 - 17.30 Gara (215 giri)

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: