Michael Schumacher: manifestazione dei tifosi Ferrari “Vinci il Gp della vita”

Tantissimi fan della rossa sotto l'ospedale di Grenoble, per un augurio speciale nel giorno del compleanno del campione tedesco

Guarda la fotogallery della manifestazione dei tifosi Ferrari a Grenoble
Michael, questo è il Gran Premio della vita, vinci per la tua famiglia e per tutti i tuoi tifosi”, questo uno dei tanti messaggi dei tifosi Ferrari, radunatisi sotto l’Ospedale di Grenoble, nel giorno del compleanno di Michael Schumacher. Il tedesco sta continuando a lottare per la vita, dopo il terribile incidente sugli sci di domenica scorsa, ed i sostenitori della rossa hanno voluto far sentire la propria vicinanza al campione, con cui hanno vissuto anni di trionfi e di grandi soddisfazioni, quando era al volante della monoposto di Maranello.

Un raduno silenzioso, per non disturbare la quiete necessaria in un ospedale dove ci sono tante altre persone malate oltre al sette volte campione del mondo di Formula 1, ma colorato di rosso. Tante le bandiere e gli striscioni preparati dai tifosi, provenienti da tutta Italia e non solo: un’idea nata in pochi giorni, tramite la pagina Facebook degli Scuderia Ferrari Club, ma che ha subito visto un grande successo, come dimostrazione che l’amore per il campione tedesco non si è mai assopito, nonostante il suo discusso passaggio alla Mercedes.

Ed anche da Maranello, è arrivato l’augurio di Buon Compleanno, tramite il sito ufficiale della Scuderia, con una bellissima galleria sui trionfi in rosso: “Gli vogliamo dedicare un omaggio particolare - si legge sulla pagina della Ferrari - Sono moltissimi i momenti belli in tanti anni trascorsi insieme e ne abbiamo voluti scegliere 72. Non è un numero casuale ma è quello che identifica il numero di vittorie conquistate da Michael con la Scuderia dal 1996 al 2006. Gli auguri che vogliamo fargli oggi sono doppi, ovviamente!”. E noi ci uniamo: Auguri Michael e vinci questo Gp.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati