Video a Goodwood con la Porsche 908/3

Questo video ci porta a bordo della Porsche 908/3. Le riprese sono state effettuate sul nastro d’asfalto dove si esibiscono le auto del Goodwood Festival of Speed.

Anche se il facoltoso collezionista che conduce la creatura di Stoccarda usa un ritmo prudenziale, il risultato della visione del filmato ha un profumo romantico che non passa in sordina. La Porsche 908/3 del 1971 illustrata nel video appartiene ad una prestigiosa collezione.

Questa "belva" è nata per vincere, specie nei percorsi tortuosi come quello della Targa Florio e del Nurburgring. Il suo otto cilindri raffreddato ad aria, montato in posizione centrale, eroga una potenza superiore ai 360 cavalli. Tanta energia viene liberata da un cuore di 3 litri, chiamato a spingere un peso molto contenuto.

Anche le dimensioni compatte concorrono al suo handling, rendendola agile come una bicicletta. Con questo appellativo molti appassionati la ricordano. Nel cortometraggio è condotta in modo estremamente pulito e senza verve agonistica, ma il risultato è comunque gradevole. Buona visione.

  • shares
  • Mail