F3, Daniel Zampieri al comando nei test di Vallelunga

zampieri

Sul tracciato romano di Vallelunga è stato Daniel Zampieri a firmare la migliore prestazione: al termine di un'intensa giornata di prove, caratterizzata da un cielo azzurro, il giovane pilota romano ha bloccato le lancette del cronometro sul tempo di 1'31"17, che lo ha messo al comando della classifica.

Con questo nuovo risultato Zampieri si candita ad essere uno dei grandi protagonisti del Campionato Italiano di Formula 3, che prenderà le mosse nel week-end del 10 maggio sul tracciato di Adria, con il primo doppio appuntamento stagionale. La performance di ieri dipinge un bel sorriso sul volto del protagonista.

Dice l'alfiere del team BVM-Target: "Sono veramente soddisfatto di come sono andate le cose. Nonostante fosse la mia prima volta sul tracciato di Vallelunga con la Dallara F308, sono riuscito a girare 3 decimi più veloce rispetto alla pole dello scorso anno, segnata da Mirko Bortolotti. Fin da subito siamo riusciti a trovare il giusto ritmo, portando a termine il programma di sviluppo. Ora avremo ancora due giorni di test (Mugello e Adria) prima dell'inizio della stagione. Dobbiamo rimanere concentrati e continuare su questa strada. Non voglio lasciare nulla al caso". Così si fa!

Via | Press Minardi

  • shares
  • Mail