Ferrari F1 2014: presentazione il 25 gennaio, scelta tra cinque nomi

La denominazione verrà scelta dai tifosi: F14T, F14 Maranello, F14 Scuderia, F166 Turbo o F616

La Ferrari per il Mondiale 2014 di Formula 1 sarà svelata sabato 25 gennaio alle 14.30. L’annuncio è stato dato sul sito ufficiale della scuderia di Maranello: quel giorno, proprio online, verranno rivelate le prime immagini della monoposto, insieme ad una serie di contenuti multimediali, per scoprire le caratteristiche tecniche della vettura. Il nome, invece, come già annunciato dal presidente Montezemolo alla classica cena di fine anno, verrà scelto dai tifosi della rossa, sempre attraverso internet.

Sono cinque le possibilità di scelta per il fan del Cavallino: F14T, F14 Maranello, F14 Scuderia, F166 Turbo o F616. La votazione avverrà, oltre che sul sito ufficiale della Ferrari, anche su Facebook e Twitter, con l’hashtag #voteferrarif1. Tutti i tifosi della Scuderia di Maranello (e non solo) avranno la possibilità di esprimere la preferenza fino a venerdì 24 gennaio, quando verrà annunciato (alle 12.30 italiane) il nome prescelto per la monoposto che proverà a conquistare il titolo mondiale 2014 con Alonso e Raikkonen. Ed il pilota spagnolo ha scelto il suo preferito, tramite un Tweet: F14T.


Inoltre, sempre attraverso i canali ufficiali del Cavallino, i tifosi avranno la possibilità di fare le prime domande al team principal Stefano Domenicali ed ai due piloti, le cui risposte verranno poi pubblicate nel giorno della presentazione della nuova vettura. Restano solamente 10 giorni, poi scopriremo come sarà la Ferrari 2014: c’è grande curiosità, visto che si tratterà della prima monoposto realizzata secondo il nuovo regolamento, che monterà il nuovo V6 turbo.

  • shares
  • Mail