F1 2014: Lotus, Quesnel vicino al ruolo di team principal

Il francese è stato direttore sportivo di Citroen e Peugeot Sport, con numerosi titoli all'attivo, tra cui quelli di Loeb nel rally

Peugeot Sport director Olivier Quesnel a

Dopo l’addio di Eric Boullier, la Lotus sta cercando il suo sostituto come team principal, ruolo temporaneamente preso dal proprietario del team Gerard Lopez. Ora è passato quasi un mese dal comunicato ufficiale della separazione e la ricerca sembra essere giunta ad una svolta: Olivier Quesnel è ad un passo dall’incarico. Si tratta dell’ex direttore sportivo di Citroen e Peugeot Sport, con cui ha vinto numerosi titoli, tra cui lo straordinario filotto di Sebastien Loeb nel mondiale rally.

Attualmente è impegnato nel programma sportivo OAK Racing, ma è tentato dall’avventura in Formula 1: “Devo decidere se accettare l’offerta – ha dichiarato ad Autosport – Ne avevo avuta già una tre o quattro anni fa, sempre da Lopez”. Pare ci siano ancora dei dubbi all’interno del team di Enstone: se il proprietario appare convinto di questa soluzione, altri componenti della scuderia ritengono che Quesnel abbia un’età troppo avanzata (64 anni), per poter svolgere al meglio un ruolo così importante.

Probabile nei prossimi giorni arrivi la tanto attesa decisione finale, dove in corsa resta anche Martin Whitmarsh, anche se pare l’ingaggio troppo elevato sia un deterrente decisivo per l’inglese. Nel frattempo, Lopez non si sbilancia: “La decisione non è stata ancora presa”. Dopo essere stato l’unico team ad aver saltato i test di Jerez, la Lotus farà il suo debutto in pista, con la nuova E22, la prossima settimana in Bahrain.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: