GP Spagna, i commenti dei piloti della Brawn GP

barrichello, button

Con la doppietta di Barcellona la Brawn GP allunga sugli avversari, rafforzando la leadership in entrambe le classifiche iridate. Le vetture britanniche hanno dimostrato di non temere gli attacchi dei rivali, che si sono presentati in Spagna con significativi pacchetti di novità. Ma le cose potrebbero presto cambiare.

Questo rende ancora più forte l'emozione per una performance che consente di ripararsi meglio da eventuali rimonte. Il più felice è Jenson Button, sorpreso al termine della sfida iberica: "Imporsi su un circuito che per me è stato sempre molto difficile mi ha regalato emozioni stupende".

Il leader della classifica guarda con fiducia al futuro, ma non dimentica un riferimento alla tattica dei pit stop, che oggi ha giocato a suo favore nella lotta con il compagno di squadra: "Entrambi pensavamo di fare la stessa strategia, poi abbiamo cambiato. Quando ho visto che avrei fatto solo la seconda sosta con tutto quel carburante non pensavo di farcela".

Invece le cose sono andate per il verso giusto, almeno per lui. Diverso lo stato d'animo di Rubens Barrichello: "Sono deluso perchè speravo di vincere, ma non ce l'ho fatta". Il brasiliano era stato a lungo in testa alla corsa e sembrava involato verso il successo, ma i tre pit-stop hanno compromesso i suoi sforzi.

Via | Sportal.it

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: