Anche una Subaru Impreza Wrx STI al via della prossima 24 Ore del Ring

La Subaru Impreza STI per la 24 Ore del Ring

Manca ormai poco, visto che l'appuntamento è per il 23 e 24 maggio per la classica tappa della 24 Ore del Nürburgring, e quest'anno come riportano i nostri cugini di Autoblog tra le protagonista dell’appassionante gara di durata ci sarà amche una Impreza WRX STI.

Una ottima notizia per tutti gli appassionati del marchio delle Pleiadi che dopo le brutte notizie con l'abbandono del team ufficiale dal Campionato FIA WRC ora potranno tifare la loro auto preferita anche a questa classica sul vecchio Nordscheleife e non ultimo sapere che gli uomini di Subaru Tecnica International (STI) sono duri a morire e hanno le gare nel sangue.

Ma del resto questa gara è ormai un punto fisso per tutte le Case che hanno in catalogo modelli sportivi, ed infatti anche Subaru ha comunicato ufficialmente che l’impegno serve a raccogliere importanti indicazioni da sfruttare per il miglioramento dei modelli di serie.

La STI per la 24 Ore del Nurburgring sarà spinta per l'occasione dalla versione da 2.000cc del solito boxer con turbocompressore ed andrà a correre nella categoria SP3T con i piloti Kazou Shimizu, Toshihiro Yoshida, Naoki Hattori e Koiji Matsuda.

E proprio la scelta del motore da 2000cc fa riflettere sulla volontà di usare un auto configurata al meglio - in Giappone le varie Spec C e similari continuano ad avere come base l'unità più piccola in luogo del 2500 montato sulla versione stradale (che pare più delicato) - per meglio sviluppare tutto il pacchetto ed essere più competitivi.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: