CIR 2014, Rally Il Ciocco e Valle del Serchio: si parte con 80 iscritti

Tutto pronto per il 37° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, primo atto del Campionato Italiano Rally 2014, in programma questo fine settimana.

ciocco

Dal 14 al 16 marzo andrà in scena il 37° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, gara d’apertura della stagione tricolore della specialità. Si profila un grande avvio di campionato, anche in virtù delle adesioni record: sono 80, infatti, gli iscritti a questa sfida inaugurale.

Fra i nomi grossi ci sono quelli di Umberto Scandola, con la Skoda Fabia S2000, di Giandomenico Basso, al volante di una Ford Fiesta R5 a GPL, e dell’idolo locale Paolo Andreucci, sette volte Campione d’Italia, che porterà al debutto mondiale la Peugeot 208 T16 R5 ufficiale.

Da tenere d’occhio anche gli outsider di lusso, come il lucchese Rudy Michelini, il bergamasco Alex Perico ed il siciliano Andrea Nucita, che faranno il possibile per dire la loro nell’appuntamento agonistico all’orizzonte. Sedici, in totale, le prove speciali, per una distanza cronometrata di 150,920 chilometri.

Confermato lo Shakedown, il test con le vetture da gara, a Massarosa, lungo la Strada Provinciale 34 del Monte Pitoro, nella giornata di venerdì 14 marzo, mentre le verifiche amministrative e tecniche avranno luogo a Forte dei Marmi dove, alle 19, sventolerà la bandiera di partenza della stagione tricolore. Poi la sfida vera e propria, che entrerà nel vivo con il suo carico di magia. Dietro l’angolo si profila una gara degna della tradizione.

Gli appassionati sono pronti a vivere nel 2014 una nuova serie di eventi agonistici si alto livello, sapendo che lo spettacolo non mancherà. Dopo la sfida d’apertura sarà il turno del Sanremo e della Targa Florio, anticipata all’11 maggio. Poi la tappa in Sardegna. A seguire, toccherà a San Marino, Friuli Venezia Giulia e Adriatico. Infine, il Rally Due Valli, che chiuderà i giochi il 12 ottobre.

Calendario CIR 2014

- Rally Il Ciocco 16 Marzo

- Rally Sanremo 6 Aprile

- Targa Florio 11 Maggio

- Rally Italia Sardegna 8 Giugno

- San Marino 6 Luglio

- Rally Del Friuli e Venezia Giulia 31 Agosto

- Rally Adriatico 21 Settembre

- Rally Due Valli 12 Ottobre

Dell’elenco fanno parte nomi di lunga tradizione, che promettono gare appassionanti, in scenari ambientali densi di magia.

Foto by Massimo Bettiol

  • shares
  • Mail